CENTRO STUDI FRATELLANZA COSMICA


In questa sezione sono raccolti tutti quei documenti, trattati e comunicati che sono stati trasmessi durante il periodo di attività del Centro Studi Fratellanza Cosmica fondato da Eugenio Siragusa.

ISTRUZIONI e DIRETTIVE


Il Centro Studi Fratellanza Cosmica non è una setta, né riveste caratteristiche organizzative terrestri. Il C.S.F.C. è un movimento messianico, animato da uomini, donne e giovani particularmente predisposti sia sul piano morale che su quello psico-fisico-mentale. Inoltre, questo movimento è guidato e sorretto da esseri volumetricamente coscienti, provenienti dagli spazi esterni con mezzi scientificamente prodigiosi e con una programmazione elaborata da una capacità intellettiva e spirituale che supera ogni più accesa fantasia fantascientifica umana. Il C.S.F.C. è appunto un movimento scaturito dalla programmazione che mira principalmente a traumatizzare positivamente e coscientemente quelle anime particolarmente predisposte a ricevere i loro insegnamenti sui piani della coscienza e coscienze universali e di sviluppare quella logica superiore che dovrà servire ad indirizzare l’uomo di questo mondo in un sentiero di vita coerente con gli eterni valori costruttivi dello spirito e quindi verso una superiore morale, capace di alimentare la fratellanza, la cosciente scienza animata da una religiosità costante ed operante con la luce sublime dell’amore più grande di tutti gli amori.


Il C.S.F.C. non è né sarà mai una setta, né rivestirà mai caratteristiche associative terrene, ma sarà sempre, sino al giorno del grande atteso evento del Figliol dell’Uomo nel mondo, un movimento di rinnovamento e di riabilitazione del genere umano, dissestato e sofferente, ma sempre disposto all’accettazione di una legge di pace e di amore universale.


Coloro che per volere della Superiore Intelligenza verranno scelti e convogliati in questo sentiero, saranno gli antesignani del Regno di Dio in Terra.


È per questo motivo che la scelta avviene con una metodologia che sfugge alla logica umana, ma che è in perfetta sintonia con la Logica Divina, con quella logica che propone i princìpi basilari per una autorealizzazione dei valori superiori, in potenza, nello spirito dell’uomo.


Quindi affermo che il C.S.F.C. è un movimento messianico ed i suoi custodi non sono di questo mondo.


                                                                                                                                                                                            Eugenio Siragusa


                                                                                                                                                                                      Valverde, 9 maggio 1972

COMUNICATO


Il Centro Studi Fratellanza Cosmica, è assolutamente ed inequivocabilmente “apolitico” Gli studiosi ufologisti che aderiscono “idealmente” al C.S.F.C. possono appartenere a tutte le correnti politiche e religiose della Terra.


Nell'ambiente di studio del Centro, a nessuno è permesso e per nessun motivo pubblicizzare gli argomenti di studio o fare politica.


Nell'ambiente del C.S.F.C., si nutrono, con rispetto e devozione, gli alti valori della universale fratellanza ispirati e guidati dall'amore più grande di tutti gli amori, che ci giunge dall'esterno del nostro Pianeta e da essere evolutissimi in tutti i sensi.


Il presente comunicato serve a chicchessia, affinché abbia piena conoscenza e affinché non abbia a nutrire la mente di fantastiche e inesistenti pretese nei confronti del C.S.F.C. Le osservanze per le anime che aderiscono, spiritualmente, al C.S.F.C.


– rettitudine morale e spirituale


– abolizione degli stimoli egoistici


– abolizione degli stimoli coercitivi


– abolizione delle riserve mentali


– abolizione degli stimoli speculativi


Coloro che sviluppano questi valori negativi, debbono ritenersi slegati, spiritualmente, dal C.S.F.C. Tutti coloro che per odio o vendetta, o per altri motivi personali criticano e vituperano l’opera del C.S.F.C., saranno affidati alla giustizia Divina.


È altresì ancora vero che il C.S.F.C. non risponde per coloro che praticano a nome del  Centro atti delittuosi o comunque contrari ai valori sopra citati. Costoro, come abbiamo detto,debbono considerarsi radiati dai valori spirituali che il Centro sviluppa.


                                                                                                                                                                                     Eugenio Siragusa


                                                                                                                                                                               Valverde, 9 maggio 1972